RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ 2016

Il gruppo Davines concepisce l’impegno nella sostenibilità come una strada in salita, un percorso fatto di passi che non sono mai un arrivo ma sempre una nuova partenza.

 

Dopo la prima edizione 2015, è finalmente disponibile l’aggiornamento del Rapporto di Sostenibilità, il documento che misura e racconta i progressi delle attività che migliorano l’impatto ambientale dell’azienda e dei prodotti, e quelle che creano un effetto positivo nei confronti dei collaboratori e delle comunità di appartenenza di clienti, fornitori e consumatori.

Un altro passo in avanti che riflette la responsabilità e lo sforzo intrapreso da Davines S.p.A per diventare una B Corp (scopri cosa significa qui ), strutturando il proprio modello di business per essere una forza a impatto positivo sulle persone e sul pianeta.

Le iniziative intraprese e raccontate dal Rapporto di Sostenibilità coprono un ampio spettro di attività di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un esempio?

Dal 2015, abbiamo aumentato la quota di rifiuti destinata al riciclo che nel corso del 2016 è quasi duplicata, raggiungendo il 60,4%, ovvero 307 tonnellate, pari a due balene azzurre.

Testi e immagini sono di propieta Davines