• Via bellini 34 Monza
  • 039 386891
  • Info.fascinoestile.com
 

Home / Ossigeno Terapia

OXYZEN 1to8 La tecnologia di OXYZEN, in combinazione con i trattamenti specifici simply zen.
OXYZEN 1 to 8 lavora in sinergia con i prodotti simply zen per apportare un miglioramento visivo della salute della cute e della bellezza dei capelli. Con una potenza regolabile da 1lt a 8 lt al minuto, questa tecnologia consente di estrarre ossigeno ad alta purezza dall’aria per veicolare i prodotti in profondità.


OSSIGENOTERAPIA  PER CAPELLI. COS’E’ E PERCHE’ LA NOSTRA CHIOMA NE HA BISOGNIO?

Tutto sul trattamento che promette di rimettere a nuovo i capelli, rendendoli più sani e luminosi grazie al potere dell’ossigeno!

Una delle tecniche più diffuse per migliorare la salute di capelli e cuoio capelluto, è l’ossigenoterapia per capelli. Questo trattamento infatti, sta diventando sempre più noto, sopratutto dopo essere stato raccomandato da alcune star di Hollywood.

L’ossigeno porta dei grandi benefici alla salute di diverse parti del corpo. In questo caso, il trattamento consiste nel nutrire la cute con un getto di ossigeno puro dal 99% al 99,5%, idratando e rinvigorendo la vostra chioma. Il tutto avviene utilizzando l’aerografo, lo stesso strumento utilizzato nel make-up per avere quel risultato pelle perfetta, senza l’utilizzo di pennelli e spugnette.

Se la vostra cute presenta problematiche come forfora o caduta dei capelli, o se semplicemente volete dare una sferzata di volume e idratazione alla vostra chioma spenta, l’ossigenoterapia fa al caso vostro. Insomma, oltre ad essere una terapia, è anche un momento di benessere da regalare alla vostra cute, per ricavarne una chioma dall’aspetto più sano e splendente che mai! Siete curiose di saperne di più in merito alla tecnica dell’ossigenoterapia per capelli, continuate a leggere e non vedrete l’ora di prenotare la prima seduta!

OSSIGENOTERAPIA PER CAPELLI, CHE COS’È E COME FUNZIONA?

L’ossigenoterapia oltre ad essere una coccola e un momento di relax da godersi dal proprio parrucchiere di fiducia, è un toccasana per la vostra cute. Molto spesso le sedute di ossigenoterapia si effettuano dall’estetista su aree come il viso e il décolleté, per rinvigorire la pelle e donarle un aspetto giovane e sano. Ma il potere dell’ossigeno è talmente grande, che è possibile utilizzarlo su altre zone del corpo, come la cute, per l’appunto! Vediamo quindi nel dettaglio, di cosa si tratta. Come dice il nome, si tratta di una vera e propria terapia a base di ossigeno, il quale viene applicato sul cuoio capelluto tramite l’aerografo, un piccolo apparecchio che investe la cute da un getto di ossigeno. L’ossigeno nutrirà la pelle e rinvigorirà la capigliatura, favorendone una sana crescita. 

Inoltre idrata a fondo le fibre capillari e stimola la circolazione del sangue. In questo modo le cellule si rinnovano, andando a sostituire quelle morte, stimolando la crescita dei capelli e donando nuovo volume e lucentezza a tutta la chioma. Esistono tre tipi di ossigenoterapia per capelli, a seconda delle diverse esigenze. Il primo tipo è idratante e come dicevamo, va a nutrire i capelli dalla radice, rendendoli lucenti. La seconda tipologia va ad eliminare il sebo in eccesso, creando un ambiente sano per una nuova crescita di capelli. Infine il terzo tipo di terapia, è mirato per chi vuole combattere l’alopecia: il getto oltre ad infoltire la chioma, andrà a prevenire la caduta di capelli. 

I FLAVONOIDI, INGREDIENTI PREZIOSI PER LA TUA CHIOMA

L’ossigeno viene arricchito dai flavonoidi, ovvero composti chimici naturali che vengono scelti in base all’inestetismo che si vuole trattare. Questi apportano benefici alla cute, grazie alle vitamine al loro interno e agli estratti naturali come quelli di ortensia e salice bianco, dal potere lenitivo. Lo zinco invece è utile per regolare la produzione di forfora. 

Una volta applicato sulla cute, il flavonoide viene veicolato dall’ossigeno che esfolia la pelle in modo naturale e quindi favorisce la penetrazione dei principi attivi.

Tutto sul trattamento che promette di rimettere a nuovo i capelli, rendendoli più sani e luminosi grazie al potere dell’ossigeno!

Questo tipo di trattamento fa molto bene al cuoio capelluto, tanto che è impiegato anche per contrastare problemi come la calvizie e l’alopecia seborroica.

Per questo motivo, è un trattamento adatto alle donne e agli uomini, anche per chi non presenta particolari problemi di caduta. Anzi, questa sarà l’occasione perfetta per far prendere ai propri capelli “una bocca d’aria fresca”. Inoltre, l’ossigenoterapia combatte, o quantomeno riduce, la forfora andando a idratare a fondo la cute secca, che sta alla base di questa problematica Ci sono alcuni saloni che effettuano questo trattamento anche manualmente, in alternativa all’utilizzo dell’aerografo. In questi casi vengono applicati dei peeling sul cuoio capelluto, che vengono poi massaggiati con movimenti circolari delle mani. Gli effetti sono altrettanto validi ma il tempo necessario per avere buoni risultati, è sempre soggettivo. Per un risultato ottimale sono sufficienti poche sedute di ossigenoterapia

L’ossigenoterapia per capelli non ha effetti collaterali, ma questo trattamento non va comunque preso alla leggera. È sempre fondamentale infatti, rivolgersi soltanto a personale esperto e diffidare da chi si improvvisa tecnico del settore. 

Inoltre è sempre possibile che si verifichino delle reazioni all’allergiche ai principi attivi che vengono utilizzati durante la terapia. Per questo motivo, bisogna prima sottoporsi ad un primo incontro di consulenza specializzata, in modo da evidenziare eventuali allergie o problematiche rilevanti.

Inoltre è vivamente sconsigliato sottoposi a questo tipo di trattamento se si è in dolce attesa o si è portatori di pacemaker. Bellezze, se questo post sull’ossigenoterapia per capelli vi è piaciuto e volete altri consigli su come avere capelli sempre al top e soprattutto in salute, non potete perdervi questi articoli: