Il progetto A Tree Of You, Davines ha trasformato un e-game in un gesto concreto. Per ogni pianta virtuale creata da un membro della nostra community, è stato piantato un melograno nella Valle dell’Alcantara in Sicilia
Lì dove avviene l’incontro fra Bellezza, Sostenibilità e Impegno concreto, affondano le radici di Davines.
Per celebrare questo legame Davines ha scelto di intervenire concretamente in tutela del patrimonio forestale attraverso A Tree of You, un e-game che consente di creare un albero virtuale, assegnandogli un nome che esprima la propria identità o gli ideali in cui si crede.
Gli alberi creati dagli utenti sul sito www.atreeofyou.com danno vita a una foresta immaginaria, esplorabile su una grande mappa interattiva che simboleggia l’armonia della natura.
A Tree of You nasce come esperienza di gioco ma, grazie alla collaborazione con Treedom, è stato tradotto in un gesto estremamente concreto: i primi 500 alberi virtuali generati da Settembre affondano le loro radici in Sicilia.
500 alberi di melograno sono stati piantati nella Valle del fiume Alcantara, piante che cresceranno anche grazie all’aiuto prezioso dell’Associazione Carpe Diem – Insieme per l’Autismo Onlus, attraverso il lavoro di giovani affetti da patologie dello spettro autistico.
Questo progetto è uno dei tanti di impatto positivo sul territorio che Davines sta portando avanti, in piena coerenza con il suo essere B corp e nella convinzione che la Bellezza sia una Responsabilità concreta da assumersi e da salvaguardare.
Per maggiori informazioni:
Youtube.com | Davines Channel “A Tree of You” video
Questo articolo viene da fonte DAVINES