Il nostro nuovo trattamento anticrespo Davines

Nessuno vuole passare l’estate che corre veloce con i capelli crespi. Per fortuna, con il nostro trattamento in salone, potrai avere ciocche sane durante tutta la stagione.

Con il sole, il sudore e il caldo che sottopongono i capelli a uno stress costante, è normale che in estate si verifichi un aumento della secchezza, del crespo e dei danni. Per alcuni – soprattutto per le bionde – il colore dei capelli potrebbe addirittura cambiare a causa dell’esposizione al sole, all’acqua salata o al cloro: fattori esterni che privano i capelli dei loro oli naturali e causano la rottura delle cuticole. Ma noi possiamo aiutarti ad avere i capelli estivi più sani di sempre, grazie a un nuovo trattamento anticrespo in salone. Le gamme LOVE Smoothing e Heart of Glass ti aiuteranno a mantenere i capelli nutriti, idratati e protetti anche durante l’estate.

Quali sono le cause dei capelli crespi?

Ci sono tre fattori che possono portare ad avere i capelli crespi: genetica, umidità e trattamenti. La struttura dei capelli è tenuta insieme da due diversi legami chimici, i legami disolfuro e i legami idrogeno. I legami disolfuro sono molto forti e possono essere alterati solo con trattamenti chimici. I legami idrogeno sono più deboli e possono essere influenzati dall’umidità e dal calore – due fattori climatici molto comuni in estate – e la riorganizzazione di questi legami idrogeno può portare a capelli crespi.

Perchè i capelli sono più crespi d’estate?

  • Al variare dell’umidità, cambia anche la struttura dei capelli. L’umidità dell’aria viene assorbita dalle ciocche, rompendo i legami idrogeno esistenti e permettendo ai capelli di gonfiarsi. Di conseguenza, i capelli appaiono meno lisci e definiti.
  • I capelli ricci tendono ad essere più vulnerabili al crespo, perché spesso sono naturalmente più secchi dei capelli lisci.
  • Se i capelli sono colorati o decolorati, lo strato della cuticola può essere danneggiato e poroso. Ciò rende i capelli più inclini ad assorbire l’umidità e a gonfiarsi. Oltre a diventare crespi, i capelli danneggiati sono più inclini a spezzarsi e a sporgersi.

Domande più comuni sui capelli crespi

Quando fare un trattamento anticrespo?
In estate, quando i capelli sono più esposti ai fattori che causano il crespo. Ma i trattamenti liscianti sono utili in qualsiasi stagione, soprattutto se si vive in una regione umida o se si hanno i capelli ricci.
Quali sono le cause principali dei problemi dei capelli in estate?
Durante l’estate i capelli sono più esposti all’umidità, al sole, alla salsedine e al cloro, il che può provocare un rigonfiamento dei capelli che diventano crespi o aggrovigliati.
Come fa il trattamento LOVE Smoothing a ridurre il crespo?
Grazie alla sua formulazione, la linea LOVE Smoothing crea una pellicola protettiva sui capelli, impedendo loro di assorbire l’umidità dell’aria. Le ciocche rimangono compatte perché le cuticole rimangono chiuse e protette.
Quali sono i vantaggi di un servizio Davines anticrespo in salone?
Questo servizio professionale mantiene le ciocche compatte, nutrite, idratate e protette. Sia il LOVE Smoothing Perfector che l’Heart of Glass Sheer Glaze offrono protezione dal calore. Lo Sheer Glaze fornisce anche una protezione dai raggi UV per i capelli esposti al sole.