Barba SPA

Datti una coccola con una Barba SPA con panni caldi e oli essenziali Barba e Capelli: I nostri consigli: Fino a qualche anno fa, gli uomini con la barba rappresentavano un’eccezione.Al giorno d’oggi, invece, una bella barba curata è un fattore importante per l’uomo che vuole sentirsi alla modae con un fascino retrò: molti modelli di barba infatti conferiscono un fascino misterioso al volto maschile. Senza contare, inoltre, che, se saprai curare la barba al meglio, non solo risulterà un valore aggiunto al tuo look, ma ti aiuterà inoltre a nascondere qualche piccolo difetto del tuo volto, come ad esempio qualche leggera asimmetria, conferendo un aspetto molto virile e raffinato al tempo stesso.


Quali sono i tipi di barba più alla moda?

Dipende in realtà molto dal look che vuoi ottenere. Pian piano le barbe molto lunghe in stile hipster stanno lasciando il posto a modelli di barba decisamente più versatili.

Se quindi vuoi tagliare la barba, rinunciando alla lunghezza ma non allo stile, potresti prendere in considerazione anche un bel pizzetto uomo. Rispetto agli anni Novanta, quando i pizzetti uomo erano estremamente alla moda, oggi il pizzetto è meno sottile, ma altrettanto curato ed è in grado comunque di incorniciare la parte inferiore del viso sottolineando soprattutto i tratti della bocca.

Tra i tanti tipi di pizzetto, alcuni anche molto creativi e particolari, scegli quello che si adatta di più alla forma del tuo viso.

Anche alcuni tipi di baffi stanno conoscendo una seconda giovinezza. I baffi conferiscono sicuramente un aspetto interessante e sono un vero e proprio segno distintivo, una scelta del look che non può certo passare inosservata.

Per quanto riguarda le basette uomo invece, le ultime tendenze le vedono presenti, importanti ma sobrie e ben rifinite per conferire al viso un aspetto curato ed elegante.


Look capelli uomo: quale scegliere?

E i tipi di capelli uomo che meglio si adattano alla barba?

Esistono diverse pettinature uomo che ben si abbinano a un look così virile ma, ovviamente, dovranno andare un po’ a contrasto con la forma della barba che stai curando o hai intenzione di fare crescere.

Se sei affascinato dall’idea di avere una barba lunga e folta, probabilmente dovrai optare per un taglio di capelli più semplice, magari rasato sui lati. Questo infatti permette al viso di avere un maggiore bilanciamento.

Se invece vuoi tenere una barba che sia presente, ma che serva principalmente a incorniciare il volto senza essere troppo ingombrante, allora potrai scegliere un look capelli uomo che sia molto più creativo.

Potresti volere, ad esempio, un bellissimo ciuffo sulla sezione centrale del cuoio capelluto da portare però rialzato su uno dei lati del volto, che risulta davvero molto originale e conferisce una personalità molto definita.

Le acconciature uomo, al contrario di quel che normalmente si crede, possono essere davvero molte e personalizzare completamente il tuo look. Ricordati sempre un aspetto fondamentale: l’obiettivo di una capigliatura uomo è quello di valorizzare il più possibile la forma del volto, perciò l’ideale è seguire i consigli degli esperti.


Quali sono le indicazioni per farsi la barba a casa a regola d’arte?

Per favorire un’ottima crescita della barba in commercio sono disponibili numerosi prodotti specifici, che permetteranno alla tua barba di avere un appeal più curato ed essere certamente morbida al tatto, un aspetto da non sottovalutare per gli appuntamenti romantici.

Comments are closed.