Tuteliamo il Mare

Come funziona?

Dal 1° giugno al 31 agosto acquista nei saloni aderenti tre prodotti della linea SU/. 

L’1% del ricavato sarà devoluto a Sea Shepherd per la protezione dei nostri mari e riceverai in omaggio lo shampoo doccia in formato solido munito della sua pratica custodia in alluminio. 

Il nostro impegno
Il nostro pianeta è in prevalenza acqua. Oggi contaminata, surriscaldata, sfruttata. Abbiamo tutti il dovere di impegnarci per arrestare questo degrado e ripristinare dove possibile gli ecosistemi marini.
 
Dal 2018 Davines e i saloni italiani sono impegnati nella tutela del Mar Mediterraneo. Il nostro non è un impegno di circostanza, ma l’espressione autentica di ciò in cui crediamo, da sempre. Un impegno che si rinnova da sei anni e che ci ha portato, anche per questa campagna, a collaborare con Sea Shepherd,storici professionisti nella salvaguardia della biodiversità marina.


Hai voglia di unirti? Sali a bordo con noi!

Con la sesta edizione di Tuteliamo il Mare sosteniamo la campagna Ghostnet di Sea Shepherd per mappare le reti fantasma nel Mar Mediterraneo, recuperarle in collaborazione con subacquei professionisti e quindi smaltirle o, possibilmente, riciclarle. 
Ogni rete persa o abbandonata in mare è una grave minaccia per l’ecosistema marino.
Rappresenta una trappola in cui restano impigliate ogni anno centinaia di specie, tra cui balene, squali, foche, tartarughe e uccelli che annegano, muoiono per fame o per le ferite e le mutilazioni che si provocano nel tentativo di fuga. 

Acquista in salone 2 prodotti della linea SU/ e ricevi in omaggio lo shampoo doccia in formato solido. La SU/hair&body wash bar vanta le stesse virtù della versione liquida, ma in un praticissimo formato che può essere portato ovunque. La sua formula, biodegradabile al 99,9%, rispetta noi e i nostri mari ed è ideale per tutti i tipi di pelle e di capelli. Come tutti i solari Davines, tutela la biodiversità perché contiene estratto di Chinotto di Savona da Presidio Slow Food. La SU/hair&body wash bar ha anche la sua custodia in alluminio: riutilizzabile, riciclabile, bella ma soprattutto furba, perché composta da una griglia interna removibile per ospitare la barretta solida anche sotto la doccia.

Fonte Davines